Harold Katz, dentista e fondatore della California Breath Clinics.

July 14, 2020

Harold Katz, dentista e fondatore della California Breath Clinics.

Tuttavia, una volta che hai imparato questi esercizi, è il momento di introdurre movimenti più avanzati. Se ti senti audace, prova queste tre varianti avanzate di swing con kettlebell:

1. KETTLEBELL SWING CON RILASCIO

Una delle abilità più difficili da imparare con il kettlebell è essere tight o loose al momento giusto. Ciò significa che durante alcune parti di determinati esercizi, il tuo corpo deve essere teso dalla testa ai piedi per controllare il peso. Altre volte, il tuo corpo ha bisogno di rilassarsi per far fluire il kettlebell. Lo swing con kettlebell con rilascio insegna questo concetto magnificamente.

Consigli veloci

Non abusare delle braccia mentre oscilli. Lascia che i tuoi fianchi spingano il kettlebell all’altezza delle spalle.Invece di lanciare il kettlebell verso l’alto mentre rilasci, rilassa semplicemente le mani per far “fluttuare” il peso, quindi afferralo di nuovo mentre inizia a scendere.Vai leggero per iniziare! È meglio armeggiare con un kettlebell da 4 chilogrammi che con uno da 24 chilogrammi.

PER SAPERNE DI PIÙ > 8 ESERCIZI CON KETTLEBELL PER TUTTI

2. SWING KETTLEBELL CON UN BRACCIO

Passare da uno swing a due braccia a uno swing a un braccio porta questo fiocco di kettlebell di uno swing a un livello completamente nuovo. Aumenterai la stabilità del core e della spalla perché dovrai resistere alla tentazione di piegarti o torcerti di lato. Ti preparerai anche per altri utili movimenti unilaterali con kettlebell come clean, press e snatch.

Consigli veloci:

Inizia nella stessa posizione di un’oscillazione a due braccia, ma con la maniglia girata verticalmente.Punta sempre il pollice verso il basso durante il backswing e ruota il palmo verso il basso durante il upswing.Tieni la spalla nella tasca posteriore per tutto il tempo. Ciò impedirà alla tua schiena di arrotondarsi.Segui il kettlebell con la mano libera ed evita di appoggiare la mano libera sulla gamba o sull’anca.

3. OSCILLAZIONE CORPO A MANO

Una volta che hai inchiodato lo swing a un braccio, è il momento di alzare la posta cambiando mano a mezz’aria. Questo è più di un semplice trucco da festa (anche se probabilmente abbaglierai tutti in palestra che ti vedono): è un fantastico esercizio all-in-one che brucia i grassi, costruisce il sedere, allena la coordinazione occhio-mano.

Consigli veloci:

Mantieni una presa allentata sul kettlebell. Se soffochi il peso nella tua mano, non sarai in grado di rilasciarlo efficacemente nella parte superiore di ogni swing.Ruota il kettlebell lontano dal centro del tuo corpo mentre cambi mano. Se stai passando da destra a sinistra, gira il kettlebell in senso orario e se stai andando da sinistra a destra, fallo girare in senso antiorario.Non forzare il kettlebell durante il backswing. Afferra leggermente il peso e lascialo “cadere” e usa la mano per guidarlo di nuovo nella posizione della cerniera.

La pratica rende perfetti

Questi esercizi avanzati richiedono tempo per essere padroneggiati, quindi praticali ripetutamente. Impara prima lo stacco da terra sumo con kettlebell e lo swing a due braccia. Una volta che sei pronto per queste mosse, inizia con un peso leggero e ad alta frequenza: due o tre sessioni a settimana funzionano meglio per la maggior parte delle persone. Presto farai girare la testa in palestra con le tue nuove abilità con i kettlebell.

Con la crescente domanda di servizi di consegna di kit pasto, non sorprende che la madre di tutti i programmi di perdita di peso, Weight Watchers, stia testando il proprio servizio di consegna pasti sulla costa occidentale. Iscriviti e riceverai una scatola di pasti freschi consegnati a casa tua, pronti da mangiare.

Non puoi discutere con la comodità di pasti pre-porzionati e a calorie controllate. Tuttavia, il cibo confezionato offerto da piani come Jenny Craig e Nutrisystem non è così salutare come potrebbe sembrare. Sebbene la maggior parte dei pasti sia povera di sodio, molti sono sorprendentemente troppo poveri di calorie per sostenerti e contengono ingredienti discutibili.

MyFitnessPal ha parlato con Keri Gans, RDN, autore di “The Small Change Diet” e Georgia Rounder, RD, per ottenere le loro opinioni su cinque dei programmi di perdita di peso più interessanti. Il loro feedback potrebbe convincerti a dare una prima possibilità alla pianificazione del tuo pasto sano.

SLIMFAST

“Non abbiamo superato questo?” dice Gans. Sì, è un po’ difficile credere che questo programma sia ancora in circolazione, ma lo è. Ogni giorno sostituisci due pasti con frullati formulati, mangi tre dei loro snack da 100 calorie e goditi un pasto da 500 calorie, in genere la cena.

Sia Gans che Rounder sono critici nei confronti delle scosse alla base di questo piano. Le versioni originali contengono da 18 a 19 grammi di zucchero e sia i frullati nutrizionali originali che quelli avanzati contengono sucralosio. “Se consumi due frullati al giorno oltre agli snack, c’è molto zucchero aggiunto che non è necessario”, afferma Rounder. “Inoltre queste bevande non sembrano equilibrate dal punto di vista nutrizionale.”

In conclusione: la mancanza di frutta e verdura, il numero di calorie potenzialmente troppo basso e gli ingredienti e lo zucchero altamente elaborati nei frullati rendono i nostri RD esitanti nel raccomandare SlimFast.

PER SAPERNE DI PIÙ > PERCHÉ È COS DIFFICILE LA PERDITA DI PESO?

NUTRISYSTEM

Complimenti a Nutrisystem per aumentare i cereali integrali e ridurre i dolcificanti artificiali e i coloranti nei suoi alimenti. I pasti tendono anche ad essere ricchi di fibre, il che aiuta con la sazietà. Infine, Nutrisystem incoraggia i follower ad aggiungere carboidrati a basso indice glicemico, proteine ​​e verdure non amidacee a colazione, pranzo, cena e tre spuntini confezionati al giorno.

Per fortuna, perché i nostri RD hanno espresso preoccupazione per le poche calorie di questi pasti. “Diverse opzioni pasto sono circa 150 calorie. È troppo basso perché qualsiasi cosa possa essere considerata un pasto”, afferma Rounder. “Ciò può portare a voglie successive o spuntini a tarda notte se non sei soddisfatto durante il giorno”.

Inoltre, alcuni dei loro “pasti” non sono ciò che Gans incoraggerebbe a mangiare i suoi clienti. “Suggeriscono un panino alla cannella per colazione. Non è così che vorrei che qualcuno facesse colazione”, dice. “E dicono che un pranzo è uno dei loro bar. Un bar è uno spuntino».

In conclusione: “La cosa più importante che non amo è che sono più concentrati sulle calorie di qualsiasi altra cosa”, dice Gans. Assicurati di aggiungere altri ingredienti ai pasti se provi questo piano o potresti non mangiare abbastanza.

JENNY CRAIG

Simile a Nutrisystem, le persone a dieta su Jenny Craig mangiano sei volte al giorno e possono aggiungere cibo fresco (verdure e frutta in questo caso) ai pasti. Rounder ha notato che la maggior parte dei pasti ha una buona quantità di proteine, circa 15-20 grammi, che possono aiutarti a sentirti più sazio.

Ma i pasti sono leggeri su fibre e calorie, così leggeri sulle calorie che alcuni articoli etichettati come snack e dessert hanno lo stesso conteggio calorico di quelli etichettati come pasti, sottolinea Rounder.

E mentre gli snack possono avere molto zucchero aggiunto – qualcosa di cui nessuno ha bisogno di più – i pasti spesso hanno aromi aggiunti. “Perché il sapore di manzo viene aggiunto a un pasto con carne di manzo? Questo sembra così lontano da quello che vedrei prepararsi da solo”, dice Gans.

In conclusione: alcuni dei pasti sono “troppo lontani dalla cucina”, afferma Gans, e la maggior parte ha troppo poche calorie da sola per alimentare la tua attività quotidiana.

PER SAPERNE DI PIÙ > I PI COMUNI BLUNDERS DI PERDITA DI PESO

HMR

HMR è un altro programma dietetico che combina liquidi e solidi con tre frullati e due pasti al giorno, oltre a cinque o più porzioni di frutta e verdura.

La produzione è “sempre positiva”, afferma Gans. Ma parliamo di questi frullati e pasti. “Questi prodotti hanno molti dolcificanti artificiali, addensanti e gomme per dargli una consistenza più ideale, immagino”, afferma Rounder. “E alcuni frullati hanno l’aspartame, il che è scioccante che lo usino ancora considerando la cattiva reputazione che ha ottenuto”.

Anche la zuppa di pollo, che sembra salutare, non contiene pollo vero e proprio, aggiunge. C’è “grasso di pollo” e “sapore di pollo”, così come concentrato di proteine ​​del siero di latte e proteine ​​idrolizzate, ma nessun uccello. “I nostri corpi non sono fatti per digerire queste proteine”, dice Rounder. “La vera zuppa con vero pollo è molto più sana e più naturale”.

In conclusione: sebbene alcuni pasti siano accettabili, “ci sono opzioni molto più salutari là fuori”, afferma Gans.

BISTRO MD

Co-fondato da un medico bariatrico e suo marito, Bistro MD ha registrato dietisti che rivedono ogni piano settimanale e antipasto per assicurarsi che soddisfino determinati requisiti nutrizionali. I piani forniscono da 1.100 a 1.400 calorie, suddivise in tre pasti e 2-3 spuntini.

Sia Gans che Rounder applaudono gli ingredienti di questi alimenti. “Quasi ogni ingrediente, puoi identificare di cosa si tratta”, afferma Rounder. Tuttavia, i nostri RD dicono anche che 1.100 calorie sono troppo poche. “Hai bisogno di almeno 1.200 calorie per sostenerti nello svolgere fisicamente le attività quotidiane della vita e per assicurarti di assumere abbastanza vitamine e minerali”, afferma Rounder.

In conclusione: questo è probabilmente il più vicino del gruppo al cibo vero, ma guarda che stai mangiando abbastanza. Non saltare gli spuntini pensando che meno è di più. Morirai di fame solo te stesso.

Innumerevoli studi hanno dimostrato che l’esercizio ha un sacco di benefici per tutto, dalla salute cardiovascolare alla gestione del peso al miglioramento dell’umore, ma il tuo allenamento potrebbe sabotare i tuoi denti?

In uno studio recente, i ricercatori hanno esaminato 35 triatleti e 35 non allenatori per determinare l’impatto dell’allenamento di resistenza sui fattori di salute orale come l’erosione dei denti e la carie. Hanno scoperto che gli atleti hanno mostrato un aumento del rischio di problemi ai denti, inclusa una correlazione significativa tra la prevalenza della cavità e il tempo di allenamento settimanale cumulativo.

Ovviamente, ci sono importanti limitazioni allo studio, poiché la dimensione del campione degli individui era molto piccola. Ma i ricercatori hanno notato che i risultati dovrebbero essere una specie di testa a testa e le persone che si allenano potrebbero voler adottare misure più preventive per proteggere i propri denti.

Ecco alcuni motivi per cui gli atleti potrebbero aumentare i rischi per la salute orale e le tattiche per una migliore prevenzione:

BOCCA ASCIUTTA

Che tu sia sul tapis roulant, colpendo la panca pesi o praticando uno sport di squadra, è normale respirare con la bocca aperta. Sebbene sia utile per ottenere più ossigeno, può rendere temporaneamente la bocca più secca del solito. Quando ciò accade, ti espone a un rischio significativamente più elevato di carie e infezioni orali, poiché i batteri non possono essere lavati dalla bocca in modo altrettanto efficace.

Questo può essere particolarmente vero se stai assumendo farmaci che hanno la bocca secca come effetto collaterale, afferma il dottor Harold Katz, dentista e fondatore di The California Breath Clinics. Ad esempio, alcuni antidepressivi inibiscono l’assorbimento di una molecola che impedisce a un neurotrasmettitore specifico, l’acetilcolina, di raggiungere i recettori nelle ghiandole salivari. Il risultato, dice Katz, è totale “cottonmouth”.

Con i farmaci per la pressione sanguigna come beta-bloccanti, diuretici e calcio-antagonisti, il tuo corpo perde acqua in generale perché i livelli di sodio nei reni sono ridotti. Anche gli antistaminici possono seccare.

La soluzione è semplice: bere più acqua. Probabilmente stai già cercando di rimanere idratato mentre ti alleni, e questo ti dà un motivo in più per continuare a sorseggiare. Sebbene l’acqua non contenga gli enzimi e i minerali della saliva, è una buona misura temporanea per stanare i batteri.

PER SAPERNE DI PIÙ > 6 MODI PER ALIMENTARE LA TUA IDRATAZIONE PER LE PRESTAZIONI

BEVANDE SPORTIVE E GELS

Nel recente studio, ai triatleti è stato chiesto del loro consumo di bevande sportive, con i ricercatori che sospettavano una possibile connessione tra la quantità consumata e l’effetto sulla salute orale. I ricercatori non sono i soli a riflettere su questo potenziale effetto.

Carefree Dental, un fornitore di reti dentali, ha notato di recente che ci sono tassi crescenti di problemi dentali nelle persone attive – che vanno dai bambini in età prescolare agli anziani – e che le bevande sportive possono causare danni ai denti tre volte più della soda. Ciò può essere dovuto al fatto che le bevande sportive e i gel di carboidrati aderiscono ai denti più saldamente della soda e quando non vengono risciacquati o spazzolati prontamente, possono intrappolare i batteri orali.

Un altro fattore è l’acidità. Lo smalto dei tuoi denti è indebolito da acidi che hanno un livello di pH inferiore a 5,5 e molte bevande sportive, in particolare quelle piene di acido citrico, hanno un pH compreso tra 2,4 e 4,5.

Anche qui entra in gioco la secchezza della bocca, perché con meno saliva, probabilmente avrai più difficoltà a eliminare le sostanze zuccherine dai denti.

STRATEGIE PREVENTIVE

Anche se portare uno spazzolino e un dentifricio in palestra sembra una grande idea, non è sempre pratico. Inoltre, Carefree Dental consiglia di attendere almeno 30 minuti dopo aver consumato una bevanda sportiva per lavarsi i denti, perché è meglio per te recuperare la saliva.

Ma ci sono alcuni oggetti da mettere in borsa che possono essere utili, secondo il dottor Tripti Meysman, fondatore dello studio dentistico CityTooth con sede a Minneapolis. Ecco cosa consiglia:

Yogurt: le colture probiotiche nello yogurt, il più non zuccherate possibile, competono con i batteri in bocca e spesso i probiotici vincono. Inoltre, il calcio e il fosfato presenti in natura nello yogurt possono aiutare a rimineralizzare la superficie del dente.Gomme senza zucchero: questa è una vecchia opzione quando si tratta di rinfrescare l’alito, ma può anche essere utile per aumentare la produzione di saliva, una parte cruciale per una migliore salute orale.Frutta: sebbene la frutta abbia zuccheri naturali, può comunque inibire l’attività dei batteri in bocca. Ad esempio, le mele hanno polifenoli, che possono sopprimere i batteri e aiutare ad eliminare i composti solforati in bocca.

Non importa quale tattica prendi, tieni a mente i denti quando fai il tuo piano di allenamento. Ricorda: non è una scusa per saltare la palestra o il tuo allenamento, ma un promemoria per allenarti in modo più intelligente.

Auguri alla stagione delle ciliegie! Esistono due varietà di queste succulente drupacee: agrodolci. Le ciliegie acide di Montmorency sono di colore rosso chiaro e hanno un sapore aspro. Le varietà più comuni di ciliegie dolci includono ciliegie Bing rosso mogano intenso e ciliegie Rainier gialle e rosate. Le ciliegie sono a basso contenuto di calorie e ricche di vitamina C e fibre. Sono anche carichi di composti chiamati antociani che hanno proprietà antinfiammatorie. Goditi queste prelibatezze in frullati, insalate, antipasti salati o semplicemente direttamente dal gambo.

1. CIOTOLA DI PROTEINE POST-ALLENAMENTO CROSTATA ALLA CILIEGIA | UNA COPPIA CUCINA

Ricaricati con una ciotola di yogurt rinfrescante e nutriente dopo un allenamento estenuante. Yogurt greco, frutta secca, noci e semi forniscono un rapporto equilibrato di proteine ​​e carboidrati, importante per il recupero muscolare ed energetico. Diventa creativo e aggiungi una miscela dei tuoi condimenti preferiti. La ricetta fa 1 porzione.

Nutrizione (per porzione): Calorie: 437; Grassi totali: 14 g; Grassi Saturi: 1g; Grassi Monoinsaturi: 3g; Colesterolo: 10mg; Sodio: 145mg; Carboidrati: 43 g; Fibra alimentare: 4g; Zucchero: 23g; Proteine: 29g

2. POLLO CON SALSA DI PADELLA AL VINO E CILIEGIE | LA RAGAZZA IOWA MANGIA

Prepara un pasto elegante in meno di 20 minuti. I petti di pollo conditi sono ricoperti da una deliziosa salsa al vino rosso ciliegia. Meglio di tutti, l’intero piatto è fatto in una padella. Abbinalo a un contorno di broccoli arrostiti per slim 4 vit controindicazioni una cena completa e irresistibile. La ricetta fa 4 porzioni.

Nutrizione (per porzione): Calorie: 365; Grassi totali: 10 g; Grassi Saturi: 4g; Grassi monoinsaturi: 0g; Colesterolo: 114mg; Sodio: 163mg; Carboidrati: 17g; Fibra alimentare: 2g; Zucchero: 13 g; Proteine: 41g

3. TORTA DI CILIEGIE GRIGLIATA CON SALVIA | AMORE E LIMONI

Il classico formaggio grigliato ottiene un aggiornamento. Dolce, salato e aspro, questo panino è ripieno di ciliegie, cheddar bianco tagliente ed erbe fresche. Prepara questo panino al formaggio grigliato per un semplice pranzo gourmet. La ricetta prevede 2 porzioni da 1 panino ciascuna.